Carrello

Carrello

Termini e condizioni

1. PROPOSTA DI ACQUISTO E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO.

Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti online sul sito www.happyfacemascherine.it appartenente a:

CRAVATTIFICIO DORICO DI CARIGNANI MARCO

VIA DEL COMMERCIO 12 60127 ANCONA (AN)

Partita I.V.A. 01464980422

Codice Fiscale: CRGMRC72C10A271T

Email: happyface@cravattificiodorico.it

Queste condizioni di vendita possono essere modificate o aggiornate in ogni momento dal Cravattificio Dorico e l’acquirente si impegna a prenderne visione prima di effettuare ogni ordine.

Il contratto si concluderà attraverso l’accesso da parte dell’utente/acquirente al sito internet www.happyfacemascherine.it. Qui, seguendo l’iter specificato, formulerà la proposta di acquisto dei prodotti.

Il contratto risulta concluso al momento dell’accettazione dell’ordine da parte del Cravattificio Dorico e all’acquirente sarà comunicata via email l’accettazione dello stesso.

Inoltrando l’ordine, l’utente dichiara implicitamente di aver preso visione di tutte le indicazioni presenti durante la procedura di acquisto e di accettare in toto le condizioni generali contenute in questa pagina. In caso di mancata accettazione dell’ordine, Cravattificio Dorico s’impegna a comunicarlo in modo tempestivo all’acquirente.

Una volta formulata la proposta di acquisto online, l’utente dovrà stampare, salvare copia elettronica o conservare le presenti condizioni generali di vendita come previsto dal D. Lgs. n. 206/2005.

E’ negato ogni diritto dell’acquirente a un risarcimento danni o a un indennizzo ed è esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per eventuali danni diretti o indiretti a persone e/o cose dovuti alla mancata accettazione o evasione, totale o parziale, dell’ordine. Tutte le comunicazioni al Cravattificio Dorico dovranno essere effettuate esclusivamente all’indirizzo fisico specificato in questa pagina oppure tramite posta elettronica.

 2. PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ DI ACQUISTO (ITALIA).

Le proposte di acquisto sul sito www.happyfacemascherine.it devono essere effettuate esclusivamente da utente con residenza o domicilio in Italia, maggiorenne e in possesso di codice fiscale.

I prezzi dei prodotti indicati all’interno del sito www.happyfacemascherine.it, che costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c. c., sono comprensivi di I. V. A. e di tutte le altre imposte.

I prezzi di vendita sono validi fino alla ricezione della comunicazione dell’accettazione della proposta di acquisto. Le immagini dei prodotti presenti sul sito sono puramente indicative. Se mancano indicazioni specifiche nelle note dell’ordine, non potrà essere lamentata la mancanza di conformità dell’acquisto.

Il Cravattificio Dorico può rifiutare un’offerta da parte del cliente senza indicarne le ragioni, in modo particolare se sussiste il sospetto di rivendita professionale della merce da parte del cliente.

Con la trasmissione della proposta di acquisto l’acquirente dà il proprio consenso all’impiego da parte del Cravattificio Dorico , per le comunicazioni a distanza, del telefono, della posta elettronica.

Per ogni ordine ricevuto, il Cravattificio Dorico emette fattura della merce spedita. La fattura vengono emessi contestualmente all’evasione dell’ordine e sono inseriti all’interno del collo contenente la merce acquistata. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente durante la procedura di acquisto. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati negli stessi.

 3. MODALITÀ DI PAGAMENTO

L’acquirente potrà pagare i prodotti ordinati tramite i seguenti metodi di pagamento indicati online all’atto dell’acquisto:

a) PayPal

Qualora venga scelto Paypal come metodo di pagamento, la transazione avverrà su server di proprietà di PayPal e potrà essere finalizzata dal cliente attraverso addebito sul proprio conto PayPal o attraverso transazione effettuata tramite carta di credito, compilando i campi dell’apposito form presente nella schermata di pagamento. Eventuali disguidi relativi alla verifica della suddetta transazione non sarà imputabile al Cravattificio Dorico che si rende disponibile a fornire l’assistenza necessaria a risolvere il disguido.

b) Bonifico Bancario anticipato

intestato al Cravattificio Dorico di Carignani Marco . Il pagamento avviene attraverso un bonifico bancario per il quale le coordinate IBAN del Cravattificio Dorico vengono fornite via mail al cliente una volta scelto il metodo di pagamento. E’ necessario inserire nella causale il numero d’ordine, nome e cognome dell’acquirente e la data dell’ordine di acquisto. In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato l’ordine sarà gestito solo dopo aver ricevuto la conferma dell’avvenuto accredito da parte della banca. Il pagamento dovrà avvenire entro 7 giorni dalla conclusione dell’ordine, trascorso tale periodo l’ordine verrà annullato.

Il bonifico dovrà essere intestato a:

CRAVATTIFICIO DORICO DI CARIGNANI MARCO

IBAN: IT 96 Y 02008 02621 000008843561
BIC/SWIFT: UNCRITM1Q02

d) Contrassegno al corriere in contanti

4. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI.

Nel caso un ordine dovesse contenere un prodotto in numero superiore alla quantità di prodotto disponibile in giacenza in magazzino, il Cravattificio Dorico garantisce  l’evasione dell’ordine nelle quantità indicate dall’acquirente nel più breve tempo possibile.

Qualora non fosse possibile reperire la quantità di prodotto mancante, Cravattificio Dorico, previa debita comunicazione all’acquirente e suo espresso consenso, s’impegna a sostituire il prodotto mancante con uno similare per composizione ed effetto desiderato. 

Nel caso l’acquirente non accettasse la sostituzione e un tempo di espletamento dell’ordine più prolungato, (non superiore in ogni caso ai 30 giorni previsti dall’art. 54 del D. Lgs. n. 206/2005) Cravattificio Dorico spedirà comunque la merce ordinata, a condizione che il valore dell’ordine sia maggiore o uguale a € 50,00 (Euro cinquanta).

Se l’acquirente non dovesse fornire il suo consenso ad attendere il tempo necessario per la consegna (oltre i  30 giorni previsti dall’art. 54 del D. Lgs. n. 206/2005) ed il valore residuo dell’ordine effettuato  non dovesse essere uguale o maggiore di 50,00 € (cinquanta Euro), il contratto si intenderà risolto e Cravattificio Dorico procederà ad annullare immediatamente l’ordine.

5. MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA.

Cravattificio Dorico  provvederà a fare recapitare agli acquirenti i prodotti ordinati tramite corriere espresso.

Le spedizioni vengono effettuate dal lunedì al venerdì, sono da escludersi i giorni festivi, il sabato e la domenica. Gli ordini vengono presi in carico per la spedizione entro 48 ore lavorative e la consegna dei prodotti avviene entro 96 ore dal momento della conclusione dell’ordine tranne che per la Sardegna e le isole minori dove i tempi di consegna sono da considerarsi di 120 ore. Al momento della notifica di avvenuto pagamento i prodotti saranno pronti per essere spediti.  La farmacia si impegna a comunicare tempestivamente all’acquirente ritardi nella spedizione, errori di giacenza o difficoltà nel reperire prodotti non più in commercio; in tal caso si impegna nel restituire l’intera somma ricevuta comprensiva delle spese di spedizione.

Nei contratti che pongono a carico del professionista l’obbligo di provvedere alla spedizione dei beni il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest’ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni.

 Alla consegna l’acquirente è tenuto a controllare che l’imballo sia in buone condizioni, in caso contrario è autorizzato a non accettarlo, inoltre e se munito di camera potrà fotografarlo attestando così la reale condizione dell’imballo al momento della consegna. Nelle ore successive sarà tenuto ad informare il Cravattificio Dorico o attraverso numero telefonico 0712800846 o all’ indirizzo happyface@cravattificiodorico.it che provvederà nel più breve tempo possibile a risolvere il problema.

Non sussistono vincoli di cifra per poter usufruire del servizio del Cravattificio Dorico, ma si intendono valide le seguenti condizioni di vendita: la spesa di spedizione per l’Italia per ordini inferiori a € 49,20  è di € 6,00 €, per le isole maggiori è 6,00€, per Isole Minori è 6,00€, .Oltre i € 49,20  in prodotti la spedizione è gratuita. Per gli ordini per i quali è stata selezionata la modalità di pagamento “contrassegno” viene richiesto un contributo uguale al diritto fisso applicato dallo spedizioniere pari a 3,00 €.

Riassumendo:

– Ordini inferiori a 49,20€ : Spese di spedizione € 6,00

– Per ordini superiori a € 49,20: le spese di spedizione sono GRATIS.

In caso di pagamento in contrassegno è previsto un supplemento di 3,00 €
 

6. OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE.

È vietato per l’acquirente indicare dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione per l’esecuzione del presente contratto e le relative comunicazioni; dati anagrafici ed  email devono essere tassativamente reali e non appartenenti a terze persone oppure a persone di fantasia. Cravattificio Dorico si riserva la possibilità di perseguire legalmente ogni violazione in questo senso e ogni abuso nell’interesse e per la tutela di tutti i consumatori.

 L’acquirente solleva Cravattificio Dorico da ogni responsabilità originata dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori riguardanti i dati forniti dall’acquirente, essendo quest’ultimo l’unico responsabile del corretto inserimento degli stessi all’interno del sito.

7. RACCOLTA DATI E TRATTAMENTO.

Compilando la scheda anagrafica nella procedura di registrazione necessaria ad attivare il processo di espletamento del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni, l’acquirente autorizza il Cravattificio Dorico  a comunicare i propri dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico) a corrieri e/o spedizionieri di fiducia di cui si serve per la consegna dei prodotti acquistati in modo da consentire il recapito degli ordini. Tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell’autorità giudiziaria o di altre autorità autorizzate a questo fine per legge. I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all’espletamento di tutte le attività necessarie per l’esecuzione del presente contratto e saranno diffusi esclusivamente per tale finalità.

Il trattamento dei dati personali si svolge, anche attraverso i mezzi elettronici, nel rispetto delle modalità stabilite dall’art. 11 del D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 a garanzia del consumatore e, in generale, a tutela dei suoi diritti, libertà fondamentali e dignità, con particolare riferimento alla riservatezza e all’identità personale. Il trattamento dei dati sarà svolto per il periodo di tempo necessario all’adempimento del presente contratto. I dati personali non saranno comunicati a soggetti terzi. L’utente potrà richiedere la  cancellazione dei propri dati personali tramite l’invio di una comunicazione a mezzo fax o spedizione postale alla sede del Cravattificio Dorico  specificata in questa pagina.

Titolare e responsabile della raccolta e del trattamento dei dati personali è:

CRAVATTIFICIO DORICO DI CARIGNANI MARCO

Partita I.V.A. 01464980422

Codice Fiscale : CRGMRC72C10A271T

Indirizzo: Via del Commercio 12 60127 Ancona (AN)

Email: happyface@cravattificiodorico.it

8. GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA.

Nell’eventualità che un prodotto da noi venduto presenti dei difetti  è necessario contattarci all’indirizzo e-mail happyface@cravattificiodorico.it. Se il difetto sarà riconosciuto sarà possibile restituire il prodotto per l’eventuale riparazione o sostituzione.

 È possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni o inoltrare reclami contattando il Cravattificio Dorico con le seguenti modalità:

– per e-mail, all’indirizzo happycface@cravattificiodorico.it

– per posta, scrivendo a Cravattificio Dorico Via del commercio 12, Ancona 60127

– per telefono, al numero 071 2800846

– tramite il Sito, accedendo alla sezione “Contatti”;

Il Cravattificio Dorico risponderà nel termine massimo di 5 giorni lavorativi dal ricevimento della richiesta.

9. DIRITTO DI RECESSO.

In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni) è possibile recedere dall’acquisto entro 14 giorni dalla data di consegna della merce. Il diritto di recesso è esercitabile dalle sole persone fisiche e solo nel caso in cui l’oggetto non abbia subito deterioramenti o usure.

Per esercitare il diritto di recesso occorre scrivere una lettera nella quale si dichiara di volersi avvalere di tale diritto per l’oggetto acquistato ed inviarla entro 14 giorni dalla ricezione dell’oggetto tramite raccomandata con ricevuta di ritorno a:

Cravattificio Dorico Via del commercio 12, Ancona 60127

La merce dovrà essere spedita a proprie spese, allo stesso indirizzo ed entro lo stesso termine, includendo la fattura originale. La cifra pagata sarà rimborsata subito dopo aver ricevuto la merce nella nostra sede ed averne controllato lo stato.

In caso di annullamento o recesso il cliente verrà rimborsato dell’intera somma versata (spese di spedizione incluse) entro 30 giorni da avvenuta notifica.

La modalità di rimborso varia in base al metodo utilizzato per il pagamento dell’ordine:

    Nel caso in cui l’ordine sia stato pagato mediante circuito PayPal (PayPal account o carta di credito) il rimborso sarà effettuato attraverso lo stesso circuito PayPal, quindi o verrà riaccreditata la somma nel conto PayPal del Cliente (per pagamento effettuato tramite PayPal account) o verrà stornata l’operazione dalla carta di credito (per pagamento tramite carta di credito).

    Nel caso in cui l’ordine sia stato pagato mediante Bonifico Bancario, Carta di Credito o Contrassegno il rimborso sarà effettuato attraverso Bonifico Bancario. Sarà necessario quindi fornire i dati di un conto bancario (banca, intestatario conto, iban number e swift bic code).

10. RECLAMI.

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato attraverso la sezione “contatti”. L’acquirente riceverà una email di conferma della apertura del reclamo; nella stessa email verranno fornite tutte le istruzioni per la definizione della procedura e specificate eventuali richieste di chiarimenti o documentazione a supporto del reclamo. Come da normativa vigente l’acquirente, se passati oltre due giorni dalla consegna del prodotto, dovrà fornire idonea documentazione che attesti e fornisca prova che il difetto di conformità fosse esistente al momento della consegna. Non si accettano reclami che vadano oltre i 5 giorni dal ricevimento della merce.

11. RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA.

ha il diritto di risolvere il contratto stipulato dandone comunicazione all’acquirente e specificando adeguatamente le motivazioni; in questo caso l’acquirente avrà diritto solo alla restituzione della somma se già corrisposta. Il fatto che il pagamento vada a buon fine, effettuato dal cliente attraverso uno dei metodi esplicitati al punto n.3 delle presenti condizioni e gli obblighi assunti dal cliente hanno carattere essenziale, cosicché la inadempienza, da parte dell’acquirente, di una soltanto dei suddetti obblighi determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Farmacia Guacci del Dott. Luigi Guacci & C. SAS di agire in giudizio per il risarcimento di eventuali ulteriori danni.

13. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE.

Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione, e violazione dei contratti di acquisto stipulati online tramite il sito internet è sottoposta alla giurisdizione italiana.